CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO


Le presenti Condizioni Generali hanno come oggetto l’acquisto di prodotti quali farine, cereali, preparati per dolci e salati, legumi, lieviti e prodotti per la panificazione principalmente ma non esclusivamente della gamma prodotti “Molino Maraldi”, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.farinasprint.it.

Il sito www.farinasprint.it è di proprietà di: Pavanello Stefano – Impresa individuale – sede legale Via Ancona 253, 47522 Cesena (FC) – deposito e sede commerciale: Via Savio 1958, 47522 Cesena (FC) – C.F.: PVNSFN67L08A471T – P.iva: 03837790405 – CCIAA Forlì Cesena – REA 318585 – Email: info@farinasprint.it

Il sito è stato creato per la vendita di prodotti alimentari nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza – D. lgs 70/2003.

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali di vendita e le informazioni ivi contenute, e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

 Le indicazioni sui prodotti fornite da FarinaSprint sono da intendersi come semplice materiale informativo generico e non sostituiscono in nessun caso consulenza o parere medico. Tutte le informazioni sono generalmente fornite dai rispettivi produttori o vengono dedotte da materiale editoriale liberamente accessibile al pubblico. Si raccomanda pertanto di leggere attentamente la lista degli ingredienti, le avvertenze e le modalità d'uso riportate sulle confezioni dei singoli prodotti, prima di procedere all'utilizzo degli stessi.


TERMINE MINIMO DI CONSERVAZIONE

I prodotti in vendita sul Sito non sono prodotti rapidamente deperibili e pertanto la data di scadenza è sostituita dal termine minimo di conservazione (TMC), espresso dalla dicitura "da consumarsi preferibilmente entro (data)", che rappresenta la data entro la quale un alimento conserva le sue proprietà specifiche in adeguate condizioni di conservazione. Il TMC differisce dalla data di scadenza (riportata ad esempio sugli ingredienti freschi come il latte) perchè, superato la data riportata è ancora possibile consumare il prodotto. Il TMC dunque, è da riferire unicamente alle caratteristiche organolettiche e di gradimento del prodotto e non invece alla sicurezza alimentare.

E' prassi aziendale di FarinaSprint spedire ai Clienti prodotti con TMC adeguato, tenendo conto anche dei quantitativi acquistati. In ogni caso il TMC sarà sempre posteriore di almeno un mese rispetto alla data di spedizione, a meno che il Cliente non sia stato espressamente informato ed abbia esplicitamente accettato prodotti con TMC inferiore, ad esempio a fronte di apposite Offerte Speciali.

Questa prassi aziendale non si applica ad eventuali prodotti in omaggio che FarinaSprint ritenesse di cedere a titolo gratuito ai propri Clienti.

 

Art.1 – Procedura di Acquisto

a) La visualizzazione dei prodotti sulla vetrina virtuale del sito, dettagliatamente illustrati all’interno delle rispettive sezioni divise per categoria, costituisce una proposta contrattuale di compravendita rivolta al Cliente; quest'ultimo, inviando l'ordine secondo le modalità di seguito descritte, formalizza l'accettazione contrattuale alla suddetta proposta, con conseguente perfezionarsi del contratto di compravendita.

b) Il Cliente potrà consultare il catalogo virtuale e selezionare gli articoli che intende acquistare, cliccando sull'icona “aggiungi al carrello”, posto a fianco di ciascun articolo.

c) In qualsiasi momento, ma in particolare al termine del processo di selezione degli articoli, il Cliente potrà visionare il contenuto del carrello virtuale, cioè l'insieme dei prodotti che intende acquistare, cliccando sull’icona contrassegnata dal simbolo del carrello posta sullo schermo in alto a destra. Si verrà automaticamente reinviati ad una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati (contenente i requisiti specifici degli stessi, quali peso unitario, peso totale, prezzo unitario, quantità, prezzo totale), il prezzo totale dell'ordine e le opzioni di consegna. In questa fase è possibile eliminare articoli non più desiderati o modificare le quantità che si intendono acquistare.

d) Il Cliente potrà a questo punto decidere se aggiungere altri prodotti al proprio ordine - ripetendo le operazioni di cui ai punti b) e c) - o procedere con l'acquisto dei prodotti già selezionati a “FarinaSprint” - cliccando sul tasto “Vai alla Cassa”.

e) Se sceglie di procedere con l'acquisto, il Cliente dovrà debitamente compilare i form relativi a “Metodo di Checkout” (come ospite o come utente registrato), “Informazioni di Fatturazione”, “Informazione di Spedizione”, “Metodo di Pagamento”, “Informazioni di Pagamento”. In particolare, la scelta della modalità di spedizione comporta l'accettazione delle tariffe di cui al successivo art.5, che andranno ad aggiungersi al prezzo corrispettivo relativo ai prodotti presenti nel “Carrello” al momento dell'ordine.

f) Alla fine di queste operazioni, attraverso l'opzione “Rivedi il tuo ordine”, sarà ancora possibile  per il Cliente modificare o annullare l'acquisto; in alternativa, attraverso la scelta dell'opzione “Conferma” il Cliente esprimerà la propria accettazione alla proposta contrattuale di vendita e l'acquisto dei prodotti selezionati sarà confermato, con immediato perfezionamento del contratto di compravendita e conseguente sorgere delle rispettive obbligazioni in capo a compratore e venditore.

g) Effettuando l'ordine, il Cliente dichiara: 1) di essere maggiorenne; 2) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del contratto sono corretti e veritieri; 3) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

h) All'avvenuta ricezione dell'ordine, “Farina Sprint” invierà automaticamente al Cliente, all’indirizzo e-mail da questi fornito fornito, una e-mail di presa in carico dell’ordine (“E-mail di ricezione ordine avente per oggetto: "FarinaSprint: Nuovo Ordine n. ____”). Questa e-mail contiene un riassunto dei prodotti selezionati e del relativo costo totale nonché delle opzioni di consegna selezionate e, in allegato oppure riportate di seguito, un riepilogo delle Condizioni Generali di vendita che il Cliente è tenuto a stampare o a salvare su supporto duraturo a lui accessibile.  Il 'Numero Ordine' riportato, unitamente alla data e all'ora di ricezione dell'ordine, sarà da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con "FarinaSprint". Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti e a comunicare tempestivamente (all'indirizzo info@farinasprint.it) eventuali correzioni.

i) Ciascun ordine potrà essere visionato dal Cliente attraverso l’accesso alla propria area personale, all’interno della sezione “Il tuo Account”.

j) DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO. Tutti i prodotti in vendita e presenti nel catalogo elettronico di “FarinaSprint” sono disponibili al momento dell'acquisto, salvo imprevista indisponibilità al rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori di “FarinaSprint”, dovuta ad errori informatici, rotture di stock, esaurimento scorte non comunicato, mancata consegna causa sciopero vettori, non conformità del prodotto al momento della ricezione e altre cause non prevedibili al momento dell'ordine.

k) La spedizione della merce viene di norma effettuata entro un giorno lavorativo dal momento dell'avvenuta ricezione da parte di “Farina Sprint” del pagamento del prezzo corrispettivo, ma in caso di indisponibilità secondo quanto espresso al precedente punto j), "FarinaSprint" contatterà tempestivamente il Cliente per stabilire congiuntamente se: 1) ritardare la spedizione fino alla ripristinata disponibilità della merce; 2) stralciare dall'ordine gli articoli indisponibili; 3) annullare l'intero ordine.

l) All'atto della spedizione verrà inviata al Cliente una e-mail corredata da un riassunto dell’ordine e dei dati relativi alla spedizione dei beni (“E-mail di conferma spedizione”, avente per oggetto "FarinaSprint: Spedizione n. ____ per l'ordine n. _____").

m) FATTURA. Per ogni ordine effettuato sul Sito, “FarinaSprint” emette fattura fiscale dei prodotti spediti, includendola nei documenti allegati al collo di spedizione (di norma al collo n. 1 in caso di spedizione di più colli), ovvero inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art. 14 D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per i dettagli riportati all'atto dell'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

 

Art. 2 – Accettazione delle Condizioni Generali di vendita

Come indicato al superiore art.1 lett. F, il contratto stipulato tra “FarinaSprint” e il Cliente deve intendersi concluso con  la scelta da parte del Cliente dell'opzione “Conferma” durante le operazioni di “Checkout”; mediante tale scelta il Cliente esprime la propria accettazione alla proposta contrattuale di vendita in relazione ai prodotti selezionati e contenuti nel “Carrello” e provoca l'immediato perfezionamento del contratto

Effettuando un ordine nelle modalità sopra previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni e le informazioni da lui inserite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali di vendita e di pagamento qui trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (con ciò intendendo “una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale”), una volta presa visione delle Condizioni Generali del contratto e conclusa la procedura di acquisto on-line, dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le Condizioni Generali di contratto, che potrà trovare sia nella sezione dedicata in home page, sia in allegato o riportate nella “E-mail di ricezione ordine”, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa comunitaria e italiana in tema di contratti a distanza.

L’ordine inviato dal Cliente a “FarinaSprint” attraverso la rete internet deve essere compilato in ogni sua parte e deve contenere tutti gli elementi idonei ad una corretta identificazione del Cliente, del luogo di consegna, del luogo di fatturazione (ove diverso), delle modalità di pagamento, pena la sua nullità.

 

Art. 3 –  Prodotti - Prezzi e disponibilità

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito, nelle sezioni dedicati e nella pagina di presentazione di ciascun prodotto, e si ritengono compresivi di IVA.

I prezzi dei prodotti sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini inviati, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

Ricevuto l’ordine, “FarinaSprint” verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dello stesso. Nel caso in cui il prodotto non risultasse più disponibile, “FarinaSprint” provvederà ad inviare tempestiva comunicazione al Cliente e procederà con l’annullamento dell’ordine, limitatamente ai prodotti non disponibili.

 

Art. 4 - Modalità di pagamento

Il Cliente, dopo aver inviato l'ordine secondo le modalità sopra descritte, dovrà procedere al pagamento del prezzo corrispettivo.

Il pagamento dei prodotti “FarinaSprint”, potrà avvenire secondo le seguenti modalità, la cui scelta è rimessa alla discrezione del Cliente:

a) attraverso pagamento in contanti contestualmente alla consegna della merce, presso la sede di “FarinaSprint”, previo appuntamento da concordarsi. Alcuna spesa di spedizione verrà addebitata con questa modalità;

b) mediante Bonifico bancario sul conto corrente di “FarinaSprint”, i cui estremi verranno comunicati al Cliente con la “E-mail di ricezione ordine”; la spedizione della merce avverrà solamente a evidenza di bonifico eseguito;

c) con Ricarica carta Postepay di “FarinaSprint”, presso un ufficio postale, Postamat, ricevitoria Sisal, oppure online su www.poste.it o su www.postepay.it. La spedizione della merce avverrà solamente a ricarica effettuata;

d) con Contrassegno al corriere, soggetto a maggiorazione. La merce verrà spedita all'accettazione dell'ordine da parte di “FarinaSprint”, e il Cliente pagherà direttamente al corriere al momento della ricezione del pacco. In caso di mancato ritiro o rifiuto di una spedizione in contrassegno, “FarinaSprint” si riserva il diritto, immediato o successivo, di esigere, dal destinatario dello stesso, oltre all'esecuzione del contratto, il costo delle spese di spedizione e di rientro dei colli, nonché il costo di eventuali danni subiti dalla merce durante la consegna e/o il rientro dei colli.

e) pagamento con Carta di credito Visa, Mastercard, Diners. Il Cliente verrà indirizzato automaticamente sul server sicuro della banca di “FarinaSprint” (i dati personali non saranno in alcun modo resi pubblici e tantomeno conosciuti dalla stessa “FarinaSprint”); il pagamento sarà immediato e l'ordine verrà spedito il prima possibile;

f) pagamento con Paypal, attraverso il conto Paypal del Cliente o con le principali carte di credito. Il pagamento sarà immediato e l'ordine verrà spedito il prima possibile. 

Art. 5 -  Spedizione e tariffe

Normalmente la spedizione avviene il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento del prezzo corrispettivo relativo all'ordine. Della spedizione è data conferma tramite l’ “E-mail di conferma spedizione”.

Nell’ipotesi in cui il Cliente decida di pagare mediante bonifico bancario, carta di credito, paypal o ricarica Postepay, la merce sarà spedita solo dopo l’avvenuta ricezione del pagamento; nel caso invece il Cliente decida di ritirare personalmente la merce presso la sede di “FarinaSprint”, questi verrà contattato per fissare appuntamento, non essendo l’azienda normalmente aperta al pubblico.

Per garantire il massimo livello di igiene ed una corretta conservazione, le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso, il quale garantisce tempi di consegna di 24-48 ore, eccezion fatta per alcune limitate zone, per le quali i tempi di consegna possono allungarsi di uno o due giorni (Calabria, Sicilia, Sardegna, isole minori).

I corrieri non hanno alcun modo per contattare il Cliente, è pertanto necessario che, al momento della compilazione del relativo form in fase di acquisto, il Cliente inserisca come indirizzo di consegna un luogo nel quale è possibile prontamente reperirlo o comunque trovare persona autorizzata alla ricezione dei prodotti.

La consegna delle merce si intende "al piano strada". L'importo dovuto al Corriere per l'eventuale richiesta di consegna ai piani dovrà essere regolata direttamente tra Cliente e Corriere.

FarinaSprint” è esente da ogni tipo di responsabilità personale nell’ipotesi in cui il pacco ricevuto risulti in qualsiasi modo danneggiato. Detta evenienza dovrà obbligatoriamente essere contestata al corriere, firmando il ricevimento con la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA” e specificando il motivo della riserva (a solo titolo esemplificativo: pacco bagnato, lacerato, …). Diversamente non sarà possibile prendere alcun provvedimento.

Vista la natura della merce, le spese di spedizioni possono incidere sensibilmente, in special modo sugli ordini piccoli. Le spese che verranno imputate all’ordine variano a seconda del peso dell’ordine stesso, come segue:

 

Fino a kg

ITALIA

altre regioni

ITALIA

Calabria e Sicilia

ITALIA

Sardegna

 ITALIA

provincia Forlì-Cesena

10

10,00

15,00

16,00

 8,00

20

12,00 

16,00 

18,00

9,00

30 

14,00 

19,00 

20,00

10,00

40

16,00

24,00

25,00

11,00

50

18,00

27,00

28,00

11,00

75

24,00

32,00

33,00

14,00

90

27,00

33,00

37,00

16,00

100

29,00

34,00

40,00

16,00

125

36,00

43,00

49,00

20,00

140

40,00

50,00

50,00

24,00

150

42,00

51,00

59,00

24,00

 Addizionali

 Contrassegno:  € 6,00

 Isole minori e zone franche: supplemento € 25,00 al quintale (minimo € 25,00)

 

Art. 6  - Diritto di Recesso

 Ai sensi del D. lgs 06/09/2005 n. 206 art. 55, (“Codice del Consumo”), il diritto di recesso dal contratto di acquisto non si applica ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande, o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari e non si applica al contratto di fornitura di beni che per loro natura rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (art. 55 lett a) e d) cod.cons.)

Tuttavia FarinaSprint, nell'ottica di un sereno rapporto con i proprio Clienti, valuterà con attenzione ogni singolo caso di insoddisfazione del Cliente, cercando congiuntamente al Cliente stesso di trovare una soluzione ai problemi che di volta in volta si dovessero presentare.

 

Art. 7 – Tutela della Privacy

 Qualsiasi dato fornito dal Cliente a “FarinaSprint” verrà trattato dalla medesima in ossequio al  D.lgs 196/2003.

“FarinaSprint” informa il Cliente che i dati personali forniti ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito della propria attività potranno essere trattati su supporto cartaceo e/o con l'ausilio di strumenti informatici nel rispetto della normativa di cui sopra per finalità gestionali, invio documentazione tecnica, statistiche, commerciali, marketing, promozionali o comunicazioni commerciali.
Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 in ogni momento, il Cliente potrà avere accesso agli stessi dati, chiederne la modifica, la cancellazione oppure opporsi al loro utilizzo. Titolare del trattamento è solamente “FarinaSprint”.

Il trattamento dei dati forniti dal Cliente avviene per finalità atte al conseguimento degli scopi sociali di  “FarinaSprint” e, comunque, connessi e strumentali alle attività della ditta (quali ad esempio: finalità connesse all'acquisizione di informazioni, utili all'attivazione o alla prosecuzione di rapporti con la nostra ditta; finalità connesse alla personalizzazione ed all'implementazione dei servizi forniti dalla nostra ditta ed all'eventuale verifica del livello di soddisfazione; finalità connesse alla comunicazione di informazioni relative a nuove offerte di prodotti e di servizi della nostra ditta).

In particolare per i servizi relativi alla gestione della posta e di domini web, tutte le informazioni sono potenzialmente accessibili dal personale di “FarinaSprint” unicamente per garantire al Cliente il ripristino dei dati di sua proprietà.

“FarinaSprint” non è in alcun modo responsabile del loro contenuto, né potrà utilizzare tali informazioni per fini differenti da quelli indicati.

I dati personali forniti dal Cliente, saranno inseriti in una banca dati e/o conservati in archivi cartacei o su supporto magnetico e saranno trattati manualmente oppure attraverso l'ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni altro mezzo messo a disposizione dalla tecnica e dall'evoluzione tecnologica nel rispetto della legge.

Il trattamento dei dati avverrà in modo lecito e corretto e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati di proprietà del Cliente ed archiviati presso “FarinaSprint” in formato digitale, saranno invece conservati separatamente e saranno accessibili unicamente su vostra richiesta e per fini di manutenzione/ripristino.

Il conferimento da parte vostra dei dati per le finalità sopra menzionate è obbligatorio.
L'eventuale vostro rifiuto di fornire i dati o parte di essi può comportare l'impedimento nell'esecuzione del rapporto.

Il conferimento dei dati potrebbe rappresentare, inoltre, un onere per voi necessario al fine di poterci consentire di adempiere ad obblighi legali connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili.
Il conferimento da parte del Cliente dei dati per le finalità connesse alla comunicazione di informazioni relative a nuove offerte di prodotti e di servizi della società è invece facoltativo.
I dati personali del Cliente potranno essere comunicati da “FarinaSprint” , per quanto di loro rispettiva e specifica competenza, ad Enti ed in generale ad ogni soggetto pubblico e privato, società collegate, controllate, controllanti rispetto al quale vi sia per “FarinaSprint”  obbligo di comunicazione e ciò anche al fine del più corretto adempimento di ogni eventuale rispettivo obbligo (anche di natura strumentale) comunque connesso o riferibile ai rapporti presenti e futuri che si andranno ad instaurare con il Cliente, imposto da leggi e/o regolamenti o per il conseguimento delle finalità sopra espresse.

I dati in possesso di “FarinaSprint”  non saranno in nessun caso oggetto di diffusione.

Rispetto ai dati in possesso di “FarinaSprint”, è nella facoltà del Cliente esercitare tutti i diritti riconosciuti dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, che per comodità si riportano qui di seguito, integralmente:

  • L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: dell'origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L'interessato ha diritto di ottenere: l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Art. 8 – Eventuali Reclami

 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a: “FarinaSprint”  di Pavanello Stefano, Via Savio 1958, 47522 – Cesena (FC) o all’indirizzo e–mail: info@farinasprint.it

 

Art. 9 -  Legge Applicabile

 Il contratto di vendita concluso fra il Cliente e “FarinaSprint” s’intende regolato dalla disciplina codicistica italiana in materia di vendita e dalla regolamentazione nazionale in materia di contratti a distanza.

 

Art. 10 – Foro Competente

 Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro del comune di residenza del Cliente; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è unicamente quella del Foro di Forlì.

  

Cookie Policy

I cookie sono piccole porzioni di dati che vengono memorizzate e utilizzate per migliorare l’esperienza di utilizzo di un sito. Ad esempio possono ricordare temporaneamente le tue preferenze di navigazione per evitarti di selezionare tutte le volte la lingua, rendendo quindi le visite successive più comode e intuitive. Oppure possono servire per fare dei “sondaggi anonimi” su come gli utenti navigano attraverso il sito, in modo da poterlo poi migliorare partendo da dati reali.

I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l’uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l’applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione.

I cookie non sono virus o programmi

I cookie non sono virus o programmi. I cookie sono solamente dati salvati in forma testuale nella forma “variabile=valore” (esempio: “dataAccessoSito=2015-01-20,14:23:15″). Questi dati possono essere letti solamente dal sito che li ha generati, e in molti casi hanno una data di scadenza, oltre la quale il browser li cancellerà automaticamente.

Non tutti i cookie vengono utilizzati per lo stesso scopo: di seguito verranno specificate le diverse tipologie di cookie utilizzati da questo sito web.

Cookie indispensabili

Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di spostarsi in tutto il sito ed utilizzare a pieno le sue caratteristiche. Senza questi cookie alcuni servizi non potranno funzionare correttamente.

Performance cookie

Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ma non memorizzano informazioni che identificano un visitatore. Questi cookie vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento del sito web. Utilizzando il sito l’utente accetta che tali cookie possono essere memorizzati sul proprio dispositivo.

Cookie di funzionalità

I cookie consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall’utente (come la lingua o altre impostazioni speciali eventualmente disponibili) e forniscono funzionalità avanzate personalizzate, e possono anche essere utilizzati per fornire i servizi richiesti. Utilizzando il sito l’utente accetta che tali cookie possono essere memorizzati sul proprio dispositivo.

Come gestire i cookie sul tuo PC

Ogni browser consente di personalizzare il modo in cui i cookie devono essere trattati. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione del browser utilizzato.

Alcuni browser consentono la “navigazione anonima” sui siti web, accettando i cookie per poi cancellarli automaticamente al termine della sessione di navigazione. Per ulteriori informazioni riguardo la “navigazione anonima” consultare la documentazione del browser utilizzato.

Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google. Google Analytics utilizza i cookies per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP anonimo) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati.

Si può impedire a Google il rilevamento di un cookie che viene generato a causa di e legato al Vostro utilizzo di questo sito web (compreso il Vostro indirizzo IP) e l’elaborazione di tali dati scaricando e installando questo plugin per il browser: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en

Puoi interrompere l’installazione dei cookie modificando l’impostazione corrispondente nel tuo browser; tuttavia, ti facciamo presente che in questo modo potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito. Utilizzando il presente sito web, dichiari di essere d’accordo con l’elaborazione dei tuoi dati da parte di Google ottenuti nel modo e per lo scopo indicati.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o se hai domande sulla politica della privacy di questo sito ti preghiamo di contattarci via email all’indirizzo info@farinasprint.it

 

  • Spedizioni veloci
  • Il Mugnaio
  • Ricette Sprint
Newsletter
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy Maggiori informazioni.
x