Farine

Vendita online delle migliori farine per i tuoi impasti di pizza, pane, pasta, piadina romagnola. Vasta scelta di farine tradizionali, integrali, biologiche anche senza glutine. Farine speciali. 

Filtri attivi

Farina ai 10 cereali (con semi)

La farina ai 10 cereali Molino Maraldi è costituita da una miscela simile a quella della farina ai 7 cereali (segale, farro, mais, avena, orzo, grano tenero, grano duro) ma con l'aggiunta di fiocchi ai 5 cereali (contenenti tra l'altro anche il riso) e semi di sesamo e di lino.

Miscelando le farine provenienti dalla macinazione di differenti cereali, si ottiene un prodotto contenente una maggior varietà di elementi nutritivi utili al nostro organismo. Inoltre, al palato, il gusto risulta notevolmente arricchito grazie a sapori con cui entriamo in contatto più raramente.

Farina ai 7 cereali

Miscelando le farine provenienti dalla macinazione di 7 differenti cereali, si ottiene una farina contenente una maggior varietà di elementi nutritivi utili al nostro organismo.

Inoltre, al palato, il gusto risulta notevolmente arricchito grazie a sapori con cui entriamo in contatto più raramente. La farina ai 7 cereali Molino Maraldi è una miscela di farine di segale integrale, farro, mais, avena, orzo, grano tenero e grano duro.

Farina AMARANTO BIO

L'amaranto, originario del Centroamerica, non è un cereale, ma si utilizza come i cereali: si presenta sotto forma di chicchi piccolissimi di colore rosso.

Ha un'elevata percentuale di proteine ben assimilabili dall'organismo, sali minerali (ferro e magnesio in particolare), amminoacidi (fra cui ricordiamo la lisina).

La farina ha un sapore gradevole, piuttosto delicato. 

Farina AVENA

L'avena è un cereale utilizzato nella preparazione di birra e distillati e, sotto forma di farina, nella preparazione di vari prodotti da forno, dolci e salati.

La farina è ottenuta dalla macinazione dei fiocchi d'avena.

Farina BASILICO

Farina di basilico, indicata principalmente per aromatizzare sughi o insalate e per la colorazione di impasti.

Farina BASILICO s/g

Farina di basilico, indicata principalmente per aromatizzare sughi o insalate e per la colorazione di impasti.

Farina BIETOLA ROSSA

Farina di BIETOLA ROSSA, ideale per colorare e insaporire pasta fresca, gnocchi, frittate, muffin. 

Farina BIETOLA ROSSA s/g

Farina di BIETOLA ROSSA, ideale per colorare e insaporire pasta fresca, gnocchi, frittate, muffin. 

Farina CANAPA BIO

La farina di canapa deriva dalla macinazione dei semi di canapa sativa, ad uso alimentare.

Ha un colore ambrato/verde e lascia alle pietanze un retrogusto amabile di noci, oltre alla colorazione marrone/nocciola degli impasti.

Diversi paesi europei, fra cui la Germania, hanno stabilito un consumo ideale giornaliero Si consiglia, se usata in purezza, di non superare i 15 g al giorno. Il prodotto puro non è indicato per neonati e bambini.

Farina CAROTA

Farina di CAROTA, ideale per colorare e insaporire pasta fresca, gnocchi, frittate, muffin. 

Farina CAROTA NERA

Farina di CAROTA NERA, ideale per colorare e insaporire pasta fresca, gnocchi, frittate, muffin. 

Farina CAROTA s/g

Farina di CAROTA, ideale per colorare e insaporire pasta fresca, gnocchi, frittate, muffin.